Settimana Mondiale del Cervello 2023

When: March 16th, 2023 from 10.30 am and March 24th, 2023 from 4.00 pm

Where: Sala dei Giganti, Palazzo Liviano, Padova (March 16th) and Scuola della Carità, Parrocchia san Francesco, Padova (March 24th)

Abstract: “La nuova era del cervello” è il tema dell’edizione 2023 della Settimana mondiale del cervello, che propone due giornate ricche di eventi dedicati alla cittadinanza.

Giovedì 16 marzo 2023: Al mattino didattica per avvicinare i ragazzi ai meccanismi di funzionamento del cervello, soprattutto per sfruttare al meglio le innumerevoli capacità, e un momento musicale con studenti e docenti. Nel pomeriggio un filosofo e uno scienziato si sfideranno nell’interpretazione dei segreti del sonno e dei sogni, fino al punto da confrontarsi su ciò che si sa, si vorrebbe sapere o si può solo accarezzare con l’anima. A conclusione, il reading in palcoscenico di un attore che interpreta le nuove frontiere del cervello.

Venerdì 24 marzo 2023: un intervento sul modello del funzionamento cerebrale da applicare alla progettazione delle città del futuro; l’altro incentrato sulla creatività che si può sviluppare nell’anziano, sano e malato.

Link alla notizia su “ilbo live”