Update sul COVID 19: Population wide serological mass testing of the Municipality of Vò

by prof. Andrea Crisanti, Molecular Medicine Department, University of Padova

When: March 2nd, 2021 – 5:30 pm

Where: Zoom meeting

PLEASE NOTE. Mandatory enrollment:

To attend the seminar and get the ECM credits you must:

Short bio: Professore di parassitologia molecolare all’Imperial College dal 2000, Andrea Crisanti è attualmente Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e del Servizio di Microbiologia e Virologia, Azienda Ospedale – Università Padova.

Dopo la laurea in Medicina all’Università di Roma La Sapienza e un dottorato presso l’Istituto di Immunologia di Basilea, Andrea Crisanti ha aperto la strada alla biologia molecolare del vettore della malaria umana Anopheles gambiae contribuendo alla conoscenza genetica e molecolare del parassita della malaria e del suo vettore. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e finanziamenti nazionali e internazionali tra cui Wellcome Trust, BBSRC, la Commissione Europea e NIH.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilievo (oltre 10,000 citazioni, H index 57).

Recentemente parte di una task force scientifica per la gestione dell’emergenza Covid-19 in Veneto.